Consulenza Contabile
Questi sono tutti i servizi di consulenza che lo Studio Bardini mette a tua disposizione. Sulla base dei tuoi bisogni riusciremo insieme ad individuare le attività più in linea con le tue esigenze. Ecco perché mi piacerebbe conoscerti di persona: comprendere meglio le tue necessità e fornirti una consulenza davvero su misura per te è la mia professione.
Questi sono tutti i servizi di consulenza che lo Studio Bardini mette a tua disposizione. Sulla base dei tuoi bisogni riusciremo insieme ad individuare le attività più in linea con le tue esigenze. Ecco perché mi piacerebbe conoscerti di persona: comprendere meglio le tue necessità e fornirti una consulenza davvero su misura per te, questa è la mia professione!
Lo Studio Bardini offre una consulenza professionale, completa e approfondita oltre ad un servizio di gestione della contabilità.
Il team guida i clienti nella scelta delle modalità di tenuta della contabilità, sia sulla base di specifiche esigenze, sia sugli obblighi inerenti l’attività svolta.
Le scritture contabili devono essere tenute da tutte le imprese, ma anche dai liberi professionisti e dai lavoratori autonomi che non operino in regimi fiscali agevolati che ne sono esclusi.
Contabilità ordinaria
La contabilità ordinaria corrisponde al regime contabile normale e obbligatorio per le Società di capitali e per le imprese il cui fatturato annuo superi determinati limiti stabiliti dalla legge, ma può essere adottata anche per questioni dimensionali o per opportunità, da professionisti, lavoratori autonomi e PMI . Ogni realtà che rientri nella contabilità ordinaria è sottoposta a vari obblighi e formalità, tra cui la stesura e la conservazione delle scritture contabili. In questo lo Studio Bardini è ovviamente al tuo fianco.
Contabilità semplificata
Il regime semplificato è una forma di contabilità ordinaria più semplice e rapida, adottata in alternativa da parte di piccole imprese e professionisti. Possono accedere al regime della contabilità semplificata: società di persone, imprese, professionisti e lavoratori autonomi che non hanno superato i limiti stabiliti dalla legge.
Regime forfettario
Il regime forfettario è un regime fiscale agevolato cui possono accedere imprese individuali e liberi professionisti, solo persone fisiche, che non superino un tetto massimo di ricavi attualmente indicato e pari a € 85.000 euro/annui oltre a possedere ulteriori requisiti previsti di legge.
Le agevolazioni che comporta questo regime, sono relative ai minori obblighi e formalità e ad una tassazione ridotta rispetto ai regimi ordinario e semplificato.